La Mindfulness è una procedura esperienziale finalizzata allo sviluppo di una forma particolare di attenzione nella nostra mente: si tratta della cosiddetta “attenzione non giudicante al momento presente”. Può sembrare un concetto semplice e di immediata comprensione, tuttavia come ogni qualità specifica della nostra mente va addestrata attraverso interventi specifici e coltivata nella quotidianità. Questa forma di attenzione permette di arrivare ad un’elaborazione diversa dei sentimenti di colpa, delle credenze, dei pregiudizi del passato e delle preoccupazioni e aspettative sul futuro.
Il nostro punto di riferimento internazionale è il Prof. Jon Kabat-Zinn dell’ University of Massachusetts Medical School.
La mindfulness è una risorsa molto preziosa, soprattutto nei disturbi d’ansia. We Care – Psichiatria utilizza il percorso della Mindfulness all’interno delle strategie di intervento nei quadri più complessi e difficoltosi integrandola efficacemente nei percorsi di cura e di guarigione.
Centralino: +39 02 43511600
Mail: info@wecarepsichiatria.eu
WhatsApp: 346 8730825
Comments are closed.