Laboratorio di esperienze creative e psicoevolutive nel disagio emotivo, cognitivo e relazionale.
L’Acts Factory è il luogo in cui il desiderio e l’occasione di conoscersi e ri-conoscersi nell’incontro con gli altri è il punto cardine di una possibilità emotivo-espressiva che si sviluppa all’interno di un percorso di cura di sé e di lavoro sulle emozioni.
L’Acts Factory propone, infatti, numerose attività riabilitative sia individuali che di gruppo, gestite e dirette da professionisti specialisti del settore.
L’obiettivo dell’Acts Factory è quello di condurre il paziente allo sviluppo della capacità di assumersi responsabilità e complessità progressive in ogni area della propria vita.
Per ogni persona, dopo un primo colloquio conoscitivo, viene elaborato un progetto terapeutico personalizzato volto al raggiungimento degli obiettivi di ciascuno.
La finalità è rappresentata dalla ricostruzione della capacità di mantenere il migliore adattamento possibile al mondo, al lavoro e alla scuola, alle persone con cui il soggetto entra in contatto e dal recupero di sollievo e serenità del suo ambiente famigliare.
Le attività che vengono proposte sono le seguenti:
Experience Game
Attività di integrazione, supporto e consapevolezza delle proprie emozioni e della relazione con gli altri attraverso le tecniche a mediazione corporea tra cui la Teatroterapia.
Experience Game – Gruppo di II livello
Il gruppo di II livello è un gruppo di lavoro condotto dal Dott.Paolo Giovannelli rivolto a studenti universitari di diverso orientamento, psicologi, operatori della relazione di aiuto e a tutte quelle persone che intendono approfondire l’integrazione e la consapevolezza delle emozioni nel corpo e nella relazione con gli altri.
Riabilitazione Cognitiva
Applicazione del Metodo Feuerstein per l’incremento delle abilità cognitive e di problem solving.
Skills Training
Percorso psicoeducativo finalizzato all’apprendimento delle abilità sociali e delle strategie comportamentali per far fronte alle difficoltà della vita quotidiana.
Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy)
Il rapporto con l’animale può favorire un canale privilegiato di comunicazione e di espressione emotiva laddove altri tipi di relazione sembrerebbero inefficaci o compromessi.
Mindfulness
Pratica finalizzata allo sviluppo di una forma di attenzione non giudicante al momento presente che permette un’elaborazione diversa dei sentimenti di colpa, delle credenze, dei pregiudizi del passato e delle preoccupazioni e aspettative sul futuro.
Sede:
Via Monte Bianco, 8
20149 Milano
…
Contatti:
Centralino: +39 02 43511600
Mail: info@wecarepsichiatria.eu
WhatsApp: 346 8730825
Comments are closed.